Effettivamente la bavosa cresce decisamente troppo per il tipo di vaschetta.
Quando l'ho comprata credevo crescesse non più di 4/5 centrimetri (tipo gobide).
Spero di riuscirla a pescare (si accettano consigli).
Lo strato alto di aragonite mi convinceva. Speravo che con la luuungaaa maturazione potesse aiutare per la filtrazione per i Nitrati (e non solo per i nitriti).
Per quanto riguarda l'inserimento in vasca di acropore però non sono d'accordissimo.
I valori sono stabili e sto prestando un attenzione 'manicale'
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
.
Discosoma e briareum crescono e stolonano (ho dovuto già tagliare il briareum che si stava attaccando alla rocca posteriore). [Anche se temo che crescerebbero anche nella tazza del gabinetto]
Ho posizionato due acropore che erano sofferenti nell'acquario grande a causa dell'illuminazione insufficiente (mista T8/T5).
Un acropora verde si era tanto indebolita che al passaggio di un riccio si era spezzata in due.
Nella nuova vashetta sono già cresciuti gli apici dei due frammenti (ho vergogna a chiamarle talee

) in 20 giorni e stanno colando verso la base.
Ieri ho aggiunto un termostato artigianale e le ventole per il raffreddamento ed ho provato l'efficacia di un impianto di condizionamento artigianale basato sulle celle di peltier.
e sembra FUNZIONAAAAAREEEEE!
Continuerò a stare attento Comunque ho sempre la scappatoia dell'acquario grande che ora è finalmente dotato di una doppia 250W HQI della Balu che però sembra avere qualche problema: mi ha bruciato 6 fusibili -04 .
Non voglio annoiarvi oltre.