Discussione: Akadama nel sekkio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2005, 17:33   #14
RaMaS
Ciclide

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Santuzzo
Ciao,
io, nel MIR30 utilizzo akadama, e ti garantisco che nel primo mese si "succhia" l'inverosimile. Le prime due settimane poi, sono incredibili. Roba da avere il gh ed il kh portati a 10 la sera, e la sera sucessiva trovarli a 2-3. La soluzione del secchio non mi sembra male, anzi. La saturazione però direi di farla con le miscele tipo Walter Peris, questo per bilanciare gli elementi che vengono assorbiti. Qualcuno, ho letto, che si è ritrovato aka che dopo più di un anno rilasciava in acqua quello precedentemente assorbito leggenda metropolitana???
Comunque bilanciare magnesio sodio ecc, credo non sia male.
Nel secchio metterei o una pompetta che faccia circolare l'acqua dal basso verso l'alto (tubetto di uscita fino al fondo) oppure porosa e tubo (tipo sottosabbia), sempre se disponibili..
Se non ricordo male anche Simo usava l'akadama prima di convertirsi alla fluorite (azz quanto costa in Italia!!!) Prova a mandargli un MP..
Le tue osservazioni mi sembrano molto giuste, cmq io non utlizzo akadama, e non ho intenzione di farlo(almeno per ora) era solo un'idea ke mi e' venuta sentendo tutti ke si lamentavano di questo problema
Ciao!

Page generated in 0,13649 seconds with 13 queries