Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 18:31   #11
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paola
luciafer, ti posso chiedere che pompa di risalita hai nella sump, lo scarico dello skimmer lo tieni basso?
grazie
Ciao paola, ho una Eheim 1250.
Quando ho avviato l'acquario, avevo messo una 1260, ma dopo tutte le prove possibili e immaginabili, non sono riuscito a togliere il rumore provocato dal risucchio della caduta e quindi l'ho sostituita con la 1250 e ho risolto.
Lo scarico dello skimmer, per forza maggiore lo tengo tutto basso, ma non per mia scelta.
Infatti, questo è un neo di questo schiumatoio, penso il mio, ha i tubicini dell'aspirazione dell'aria, talmente corti, che se alzo di mezzo centimetro lo scarico si sfilano dal tappo di plastica che è dentro il silenziatore.
In qualche modo dovrò sostituirli perchè così lo schiumatoio non può essere minimamente regolato.
Ieri sera, appena messo in funzione, siccome la schiuma non arrivava neanche al bicchiere, ho alzato il livello dell'acqua nella sump fino a 20 cm. ed oggi avete visto come schiuma. Proverò a tornare ai precedenti 17 cm per vedere che cosa succede, visto che non posso regolare lo scarico. -04 -04 -04

Page generated in 0,10063 seconds with 13 queries