Discussione: rivulatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 18:14   #21
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
scusa dimenticavo per i sapientoni che fior di biologi hanno fatto delle considerazioni sui pesci tenuti in cattivita' dicono :
dolce 1 CM pesce 1 LT d'acqua
Marino 1 CM pesce 4 LT d'acqua
Mi pare che tu abbia un dolce e quindi anche pensando di tenerli tutti i 6 rivulatus facciamo i conti 20 cm sono 20 lt diciamo pure 20 cm 40 lt
ok il conto e' fatto 40 lt (per pesce ) sono 240 lt SBAGLIO?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Queste regole empiriche (per non dire altro molto peggio) pensavo fossero scomparse da un pò di tempo.
Ragazzi io penso che nel scegliere i futuri inquilini da inserire in una vasca contino due cose fondamentali: la loro taglia definitiva (che dipende da come vengono allevati effettivamente in vasca, ossia ci sono casi in cui certi pesci possono crescere di più o di meno che in natura) e seconda cosa il loro comportamento. I rivulatus non sono certo degli agnellini e quindi bisogna trattarli di conseguenza. Se ci sarà una coppia adulta, 400 lt sono sufficienti per loro e basta!
In determinati casi quel litraggio potrebbe essere anche insufficiente per più di una coppia (affiatata s'intende e quindi in perenne difesa del territorio ed in riproduzione) di "ben più calmi scalari" come tanti li definiscono.... Ciò non toglie che, in determinati casi (non in questo) sia possibile rischiare qualcosa di più, almeno per un certo periodo di accrescimento.

Quote:
Ragazzi a parte litri e cm, io fare una cosa del genere fin che sono piccoli inserisci anche i coinquilini,poi appena le coppie si saranno formate lasci solo loro,al massimo se vedi che la convivenza è proprio insostenibile(e non credo proprio) scegli...
questo mi pare un consiglio abbastanza buono, o almeno una via di mezzo abbastanza accettabile.

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10700 seconds with 13 queries