Discussione: Atroce dubbio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2005, 16:39   #23
RaMaS
Ciclide

Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bardakssj
intanto questo è il primo articolo:
http://www.acquarionline.it/articolipesci.asp?id=2

inoltre anche qui su acquaportal c'è un articolo che parla di scalari e deficnisce come più che idoneo per 4/5 scalari un acquario da 60L

oltretutto ho parlato con un tipo che ho conosciuto in ufficio e li alleva e mi ha confermato che in circa 40L(il mio è un 44L lordi e ho cercato di sfruttarlo quasi tutto, quindi molto pieno e solo 5 l di ghiaia)2/3 scalari ci vivono bene

e quindi ecco scoperto anche l'arcano sul litraggio del mio acquario.

P.S.

per blu:

"scemo" mi fai la cortesia di terlo per i tuoi amici e/o parenti, perchè non mi sembra il caso di offendere.
Gia' il fatto ke l'articolo prenda per buona la teoria Cm di pesce/l..(in un acquario da 100l non e' proprio uguale metterci un plecostomus da 50 cm o 50 neon da un cm l'uno non pensi?)lo rende poco serio e inattendibile.. inoltre non e' ke in 120l ci vanno 2 scalari e basta, ma i 120l servono alla coppia per vivere in ottime condizioni condividenddo il medesimo spazio con altri inqulini...Inoltre vorrei proprio vedere uno scalare adulto,magari pinne velo ke vive in 10l..oltre ad esserere una bestialita' crudele,darebbe al massimo 2 giorni di vita al pocero ciclide..e inoltre vorrei sapere e vedere come si allevano con successo scalari in vasche con litraggio inferiore ai 50l
Concludo dicendo ke prima di dichiarare apertamente certe cose, rischiando di influenzare ki magari meno esperto,forse dovresti documentarti un po' di piu',leggere qualke libro e magari capirai ke quello ke ti ho detto altro non e' ke la pura verita'
Ciao Alfonso

Page generated in 0,11751 seconds with 13 queries