Discussione: co2 fai da te...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 14:18   #2
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giorgio,
problemi?!? in generale è un metodo sicuro...ma ricordo di un topic in cui si raccontava che il lievito era andato a finire nella vasca.... prova a fare una ricerchetta sull'argomento! questa cosa è prevenibile con l'uso di co2 artigianale in gel (che è secondo me è anche un po più sicura) o un po di lana di perlon sul collo della bottiglia

per quanto riguarda l'esplosione alcuni dicono che sia possibile, io ti porto la mia esperienza attuale:
uso co2 artigianale praticamente da quando è uscia su AP... 2 bottiglie con 350gr di zucchero praticamente quasi chiuse dal deflussore in genere dura dai 20gg ai 40 gg!! nessuna esplosione o problema simile

Non voglio sembrare facilone ma sono dell'opinione che nel caso di una pressione troppo elevata non avvenga un'esplosione; al massimo potrebbe avvenire un cedimento delle giunture fatte artigianalmente..tipo raccordo tappo-tubo x areatore! (dello sfiato te ne accorgi molto semlicemene da fatto che non fa più bollee questo mi è successo)
In sostanza la realizzazione artigianale dell'impianto costituirebbe anche la sua forza e la sua fonte di sicurezza!!!

Page generated in 0,09320 seconds with 13 queries