Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 13:14   #9
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
cubo non dovrebbe includere anche una plafo da 18 watt? Se è così (il mio l'aveva) ne aggiungi una seconda tu, e, se ti accontenti dei molli come faccio io, hai già una buona scelta tra discosomi, sarcophiton, palythoa, zoantus ecc
Nota bene. Ho appena tolto una roccia contenente polipi gialli dal cubo25 (18L...) che è illuminato con una pl 9W, dopo 1 mese di permanenza causa emergenza nella vasca grande, diversamente non lo avrei mai fatto...
La popolazione di polipi è semplicemente ridotta ad 1/3!!!! e stessa sorte per i palithoa. Nota che per tre settimane stavano benissimo, il collasso è avvenuto soltanto alla fine...
Sapevo che 9W su 18L erano pochi, ma avevo fretta, e non potevo fare di meglio...
Altrettanto certamente lo sono 18W su 40L, prima o poi avrai certamente problemi. E' una luce che sarebbe sufficiente a mala pena per un dolce, nel marino non è neppure da prendere in considerazione, sia per intensità, che per quantità, che per qualità.
Mi auguro che i coralli di barbapa non abbiano problemi, ma tuttavia consiglio vivamente anche a te di aggiungere almeno una seconda lampada da 18W, meglio altre 2...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09492 seconds with 13 queries