Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 11:03   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Cittā: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
se c'č una moria del genere... c'č sicuramente un problema.

Oodinium e cryptocarion non sono malattie mortali... sono come un raffreddore per noi... come una influenza... quindi se i pesci muiono vuol dire che c'č qualcosa nella vasca che fa degenerare l'influenza fino alla polmonite e poi alla morte.

Le vitamine e l'aglio non sono palliativi, ma servono per rafforzare le difese immunitarie, e aiutano nell'allontanamento della patologia.

La lampada a raggi uv... serve? in un acquario di invertebrati č sostanzialmente inutile quanto dannosa, mi spiego. La lampada uccide le piccole cisti che sono presenti nell'acqua, ma oltre a questo anche tutte le cose buone che nell'acqua nuotano. E giā si ottiene un danno. Inoltre gli invertebrati le cisti se le mangiano, quindi avere la lampada UV aumenta l'efficienza del sistema ma in maniera molto molto relativa.

Discorso diverso, ovviamente, in una vasca di soli pesci dove non vi siano appunto invertebrati di supporto.

Il Po4 č alto, sebbeno non credo sia lui la causa, anche i nitrati non sono proprio perfetti, ma anche qua... siamo lontanissimi da un avvelenamento.

Fai una foto dello skimmer... ma tanto normale non č.

La caulerpa portrebbe essere una causa...

Ma il decesso dei pesci in quanto tempo avviene dalla comparsa dei puntini?

Riparto con le solite domande standard... qualcuno ha pulito il pavimento con sostanze strane e non č arieggiato? deodorante nell'aria? dove prendi l'acqua di osmosi? la densitā a quanto č? con cosa l'hai misurata?

Se usi il rame fai un disastro... e non curi, secondo me, la malattia...

ovviamente continua con aglio e vitamine... per curiositā... che mangime usi?

sposto il post nella sezione adatta... malattie marino

L'intelligenza č forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09961 seconds with 13 queries