Discussione: 1° test acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 10:54   #35
gpferrari
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stato attuale

Della serie: l'acquariologia non ha certezze.
Premetto che non c'è alcun tipo di polemica ma è solo una constatazione della situazione da me vissuta.
come ho già scritto vi erano 5 pesciolini. Tutti qui mi hanno gettato nella disperazione piu' profonda per il fatto che erano stati inseriti troppo presto e che sarebbero quasi certamente non sopravvissuti.
Nei giorni scorsi ho avuto il c.d. picco, con arrivo dei nitriti a 3 mg/l.
Inoltre la black molly ha sfornato alti piccoli (erano arrivati a 18 anche se ora ne trovo 13 ed il maschio continua quotidianamente ad inseguirla .
Ebbene, anche nei giorni del top dei nitriti (avvenuto tra il venerdi' e la domanica) i pesciolini erano tranquilli, pimpanti e scorazzavano nella vasca. Solo 1 ha risentito fortemente della situazione in quanto trascorreva le sue giornate tra fondo ed un angolino della vasca senza muoversi.
per completare il quadro lunedi' pomeriggio ho inserito il "toxivec" della Sera che ha abbattuto il picco nel giro di mezz'ora.
da ieri mi trovo con una percentuale di niriti di 0,10 mg/l e spero che spariscano prima possibile.
Cmq anche il pesciolino che ritevevo essere sul punto di abbandonarmi ha ripreso vita e gironzola per la vasca insieme agli altri.
Magari per qualche giorno, e forse ancora oggi, non saranno stati in ottima salute, sono stati sottoposti ad un ambiente insano, ma, per fortuna, sono vivi ed attivissimi.
E' solo la mia eperienza.
ora, non appena i nitriti si azzereranno, vorrei inserire dei corydoras. ma, anche su questo ho avuto idee discordanti. Un negoziante (il quale mi aveva assicurato che sarebbero vissuti i pesci e si era detto disposto a dermene gratis in sostituzione in caso di morte) mi ha detto della necessità di inserire questi pesci pulitori, un altro mi ha detto che è pressocchè inutile e mi conviene inserire altri tipi.
che ne dite?
gpferrari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12035 seconds with 13 queries