Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 00:11   #7
arriva jack
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Io ho fatto partire due colture gemelle una decina di giorni fà, stessa quantità di starter, stessi litri, stessa luce e tutto il resto... unica cosa diversa, nella prima ho usato la f/2, nella seconda f/1 (2ml/lt) . Dopo circa una settimana la f/1 ha iniziato a diventare molto più scura dell'altra.
Le stò lasciando maturare ancora entrambe, anche se mi sembra che quella col dosaggio classico sia ormai ferma, mentre l'altra scurisce ancora.

Su reefs.org ho visto delle foto di colture tenute a diversi "pompaggi" di fertilizzante, da f/1 a f/4, dotate però di co2... tutte abbastanza concentrate...

La prossima coltura voglio provare a farla dosando 1ml + 1ml dopo 5/6 giorni... ho paura che dosando 2ml all'inizio il fertilizzante non immediatamente assimilato probabilmente subisca la forte ossidazione...
quindi pensi che l'aggiunta di CO2 sia determinante ?
Come spieghi che le colture con fertilizzanti per piante fossero molto più concentrate (anche se delle bombe di fosfati -04 ) ?

Page generated in 0,09670 seconds with 13 queries