|
|
Quote:
|
ho cambiato circa 100 0 litri a notte per 3 notti
|
Miseria, che lavoraccio!!! Non ti invidio...
Anch'io ho una pompa da circa 600lt/h per il mio acquario grande (300 lordi) e non ho nessun problema (a meno che non faccia io delle boiate, come mi è già successo un paio di volte).
Anzi, era peggio prima quando ne avevo una da 1000 lt/h, che forse faceva passare l'acqua troppo velocemente nel filtro e non riusciva a pulirla bene.
Da me i peletti si fermano lì: giro il tubino di mandata della pompa verso il punto incriminato in modo che per qualche giorno le alghe non riescano più a mangiare niente lì sopra e in poco tempo vanno via. Se restano, al cambio settimanale cambio 2/3 di acqua e alla nuova aggiungo un po' di tropicalizzante all'estratto di torba della Dennerle che - assieme a tutto il resto - mi dà ottimi risultati.
Forse mi basterebbe metterci l'anidride carbonica, mi pare che il tropicalizzante abbassa un po' il pH, evidentemente alle "mie" alghe dà fastidio...
Io però uso soltanto roba della Dennerle e uso la linea completa: non so se usando un solo prodotto "sfuso" succede qualcosa di buono. Per me, no!
Quindi non te lo consiglierei. Forse non fai danni, ma spendi soldi per niente.
Come me quando ho comprato gli otocinclus, apposta perché mi mangiassero i peluzzi verdi, poi invece devo fare esattamente tutti i lavori che facevo anche prima! -04