Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2007, 21:00   #1
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arrivati invertebrati da Germania 3 (II parte)

(prosegue da http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...0298&start=120 )

Ho in vasca le mie nuove lumachine in questo momento: ebbene, io proporrei di dare a Italicus una laurea honoris causa!!
Sembrano proprio viviparia, come ipotizzato da lui prima ancora di leggerne la descrizione!
Non sono ampu verdi, ma sono carinissime e sembrano stare molto bene.
Abbiamo guardato varie foto sul web e una volta arrivate alla conclusione che si tratta di viviparia, mia sorella me ne ha chieste subito 2 e quindi ne ho 4. Essendo ermafrodite, infatti, non ci sarà alcun problema per la riproduzione.

Ora posto qualche foto anche per avere da Italicus e chi voglia una conferma dell'identificazione che comunque mi pare quasi certa.
Appena le becco nella posizione giusta, vi posto una foto da davanti: hanno il muso di una forma particolare, con una specie di buffissimo "naso" centrale

Purtroppo il silicone con cui ho riparato la vaschetta in cui volevo tenerle per essere sicura che non mangino le piante non si è ancora asciugato (silicone ad asciugamento rapido -28d# applicato due giorni fa...) per cui le ho messe nella vasca dei gamberetti. Subito delle neocaridine sono andate a pulir loro il guscio, il che conferma ciò che appare anche all'occhio, cioè che il verde è dato effettivamente da delle alghette sul guscio, che è sul marroncino ma con una sfumatura rosata.
Comunque se sono viviparia dalle schede sul web risulta che non mangiano le piante, ora vediamo...


P.S. Italicus per favore aggiorna le prenotazioni
P.P.S. correggi anche che le blue pearl sono neocaridine e le babaulti sono caridine (avevi scritto il contrario)
P.P.P.S. complimenti per come hai fatta carina la lista!
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
 
Page generated in 0,13813 seconds with 16 queries