Discussione: piccoli di betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2007, 20:22   #16
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
eccomi..sai com'è..8 ore di lezione e 1he 30min di autobus..

ma come con un retino? ke c'entra? ti ho detto ke le filtri con un collant..

40 grammi ti durano molto se metti x bottiglia metà cucchiaino raso..tranquillo..

le artemie non le devi nutrire..dato ke le peschi e le somministri appena schiuse..quindi muoiono e da morte non hanno bisogno di mangiare

si la bottiglia solitamente la lascio accanto al termosifone..ma anche da un'altra parte va benissimo.

Durano un paio di giorni..io di solito filtro e somministro 2 -3 volte al giorno consumando una bottiglia intera...quindi se vuoi avere naupli freschi ogni giorno fai 3 bottiglie..

Allora...mi sa che il concetto di filtrazione non ti è molto chiaro...
Devi mettere un tubicino per areatore nella bottiglia...tirare con la bocca (senza bere acqua salata, naupli e uova) e far passare tutta l'acqua attraverso un pezzo di collant. In questo modo nel collant rimangono intrappolati naupli e uova e l'acqua PULITA va in un recipiente che metti sotto la calza.
Quest'acqua la puoi riutilizzare per fare delle nuove bottiglie..

Ora ti spiego invece il ciclo delle bottiglie:
tu prendi 3 bottiglie e le riempi di acqua e sale...
Giorno 1. aggiungi le uova nella bottiglia n°1
Giorno 2. aggiungi le uova nella bottiglia n°2
Giorno 3. aggiungi le uova nella bottiglia n°3 ---->nella bottiglia 1 sono nati i naupli ---> filtri e somministri
Giorno 4. nella bottiglia 2 sono nati i naupli ---> filtri e somministri ---> rimetti le uova nella bottiglia 1..

e così via...si instaura un ciclo per cui tu hai naupli freschio giorno per giorno.

I naupli NON mangiano le uova appena immesse..ma cmq quando metti uova in una bottiglia nell'acqua non sono presenti naupli (che hai filtrato precedentemente)

Spero sia tutto chiaro

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10652 seconds with 13 queries