Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2007, 16:17   #1
OroFra
Ciclide

Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
Sono nuovo è ho bisogno di consigli....aiutatemi..

Come dicevo sono nuovo nel mondo dei nano ho alle spalle due anni di dolce ma so che non servono a nulla...

ho a mia disposizione un acquarietto da 50litri, vorrei trasformarlo in un bel nano!

Partiamo dalla cosa principale, il parco luci... quante luci devono essere? mi sembra che l'ideale sia 3 luci....quanto dovrebbe essere un buon rapporto w/l ? e come luci cosa consigliate?

Le pompe per il movimento l'ideale sono due giusto? contrapposto per creare l'effetto della marea, per quante ore dovrebbero andare? 12h una e 12h l'altra?
E giusto posizionarle a pelo d'acqua o è un errore?

poi ci sarebbe un riscaldatore (direi che su quello non dovrebbero esserci grossi dubbi....deve essere abbastanza potente e tarato intorno ai 27°c

Poi....beh viene la sabbia e le rocce vive.... un buon strato di sabbia potrebbe essere intorno ai 3cm e le rocce dovrebbero essere tante (il più possibile) siddivise in modo più o meno equo tra lisce e "porose"... ecco magari questo punto spiegatemelo un po' meglio.... a occhio quanti kg di rocce ci vorranno....?

Ma quando compro le rocce e la sabbia dal negoziante come mi viene data? resistono fuori dall'acqua per il tempo del trasporto? inoltre c'è qualc he tecnica particolare per l'inserimento delle rocce?
OroFra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08042 seconds with 15 queries