Bene ragazzi, finalmente sono tornato a casa e giovedì 19 ho messo mano al mio piccolo acquario.
Vi mostro le foto del risultato della ristrutturazione.
Il filto adesso non è più sulla sinistra e ho liberato un bel po di spazio, l'acquario adesso sembra molto più grande, ad alcuni di voi non piaceranno le rocce arcobaleno, ma a me non dispiacciono e poi oramai le avevo comprate....ad altri non garberà l'anfora ma è il rifugio del mio Ancistrus...
Ho inserito altre piante l'anubias stò cercando di farla radicare sul tronco, ho inoltre inserito due specie che necessitano del fondo (io non ho substrato, provo a mantenerle in vita fertilizzando con le pasticche di Florenette A), mi hanno detto che si riesce comunque a mantenerle, se dovessero morire le sostituirò con microsorum e anubias.
Ho sostituito il neon da 10000K con uno meno potente ed i miei pesci stanno molto meglio, inoltre i tannini rilasciati dal tronco fanno si che l'acqua abbia assunto una colorazione "giallina" molto naturale.
Ho infine testato l'acqua, la misurazione è stata fatta prima di alimentare i pesci alle ore 15,00 (il giorno precedente avevo sostituito 4l di acqua):
Temperatura: 26,5°C
pH: 7
GH: 6°d
KH: 0°d
NO2: 0 mg/l
NO3: 5 mg/l
Inoltre ho inserito 5 nuovi amici, cinque pesci arlecchino (rasbora heteromorpha).
Vi allego le nuove fotografie...CIAO A TUTTI
|