Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2007, 14:53   #3
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ciao silvietta83

intanto compila il profilo, altrimenti è impossibile aiutarti.

Poi ti consiglio di dare una occhiata in questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679 ma ricordati che il modo migliore di allevare un pesce o di curarlo è quello di dargli una vasca sanissima e biologicamente corretta e funzionale, rispettando i bisogni del pesce... e quelli dell'hepatus non sono proprio minimi... vogliono vasche grandi perché in natura sono forti nuotatori.

Passiamo poi a quel poco che posso dirti, visto che non conosco niente della tua vasca, ospiti e quant'altro...

Quote:
Ciao a tutti, ho un problema con il mio piccolissimo Paracanthurus Hepatus; il pesce apparentemente sta bene, mangia, gira per l'acquario, alle volte si sdraia sul fondo o sulle rocce (ma questo credo sia normale per questo tipo di pesce) ma è veramente magrissimo!!
quando lo hai preso come era? molto piccolo? mangiava?

Quote:
Sono pesci come saprete già di loro "snelli", ma il mio è veramente scavato e quando l'ho preso non era così.
non sono pesci magri... magari un po' snelli ... ma se sono in salute sono belli grassocci...

Quote:
Il fatto che il pesce mangi e non ingrassi, o per lo meno non rimanga uguale, mi fa sospettare una malattia intestinale o qualche cosa del genere.
oppure un mangime non idoneo... che gli dai da mangiare? integri con alghe?

Quote:
Sono disperata, avete consigli da darmi? ;-(
compila il tuo profilo, magari prendendo spunto dal mio

Quote:
Per caso sapete se è infettiva anche verso gli altri pesci?
dipende cosa sia... però è possibile sia una malattia sua non trasmissibile

Quote:
Scusate, mi correggo, il pesce sta insolitamente sempre appoggiato a una roccia, e su un lato del corpo, sotto alla branchia ha delle chiazze rosse.

Sono disperata, voglio salvarlo a tutti i costi, ci sono stroppo affezionata!!!
è possibile che tu non possa farci nulla... in genere quelli piccoli è molto difficile che sopravvivano... tienici informati ed in bocca al lupo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09889 seconds with 13 queries