E' vero forse sono un po' duro ma se comincio a dirti(guarda che non mi sto' riferendo con te in particolare)"potresti" e' come se ti dicessi "se lo fai o non lo fai e' lo stesso".
Invece ti sarai accorto anche tu che,purtroppo,in questa passione ci sono delle "regole" che bisogna seguire e che non ammettono variazioni di nessun genere.
Gia' il fatto che chiedi consigli vuol dire che tanto permalosO non sei,altrimenti te ne fregheresti e ti risentirei tra un po' di mesi con tutti i problemi possibili di questo mondo.
Se ti ho offeso o ti ho dato modo di prendertela mi scuso ma preferisco un vaffaxxxo che ritrovarti qui tra tre mesi a chiedere aiuto per degli errori che si potevano evitare(parlo anche per esperienza ersonale).
Tornando al tuo acquario;
La scelta delle rocce gia' spurgate e' ottima ma,se puoi,assicurati che non ci sia nessun tipo di algha presente nell'acquario da qui provengono,non solo le rocce che prendi ma tutto l'acquario.
A volte le alghe sono latenti e aspettano solo le condizioni migliori per prolificare.