Discussione: aragoste in acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2007, 11:30   #2
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devi evitare di mettere con i pesci qualsiasi gambero, astice, aragosta, che abbia delle grosse chele, perché di solito le usano
però ci sono delle specie anche molto belle che si possono tenere tranquillamente con i pesci. La prima è l'atya gabonensis, che è un bel gamberone che puoi trovare anche blu e al posto delle chele ha due specie di ventagli con i quali filtra le particelle di cibo dall'acqua. E' molto bella ma cresce abbastanza: il 20 lt è l'acquario tropicale che hai preso oppure sarebbe una vasca ulteriore? se hai solo il 20 lt l'atya è troppo grande, in una vasca più grande invece potrebbe stare anche con i pesci.
Un'altra possibilità che ho scoperto da poco ma su cui puoi leggere di più dal topic relativo (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100845), è il cambarellus zampaloensis, un piccolo astice che cresce fino a 5 cm, è rosso e non nuoce a pesci e piante.
Altrimenti puoi andare su caridine e neocaridine, che sono gamberetti di varie misure (tranne le japonica, abbastanza piccini) e vari colori (e varie diverse esigenze di valori dell'acqua) molto carine e che in alcuni casi si riproducono anche con facilità.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11994 seconds with 13 queries