Discussione: riproduzione boraras?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 19:56   #9
Dario78
Guppy

L'avatar di Dario78

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora...al momento ho 15 maculate e 3 Brigittae.
Le brigittae le ho prese l'altro giorno in un negozio in cui sono passato (le ho viste e non ho resistito). Ne avevo prese 5...però ieri due sono sparite nel nulla, sicuramente sono morte perchè non ho nessuno in vasca che se le potrebbe mangiare.
La differenza di dimensioni al momento è enorme, perchè le brigittae sono poco più che avannotti, quindi giovanissime e ancora piccolissime. Conseguentemente per dirti la differenza di dimensioni dovrò aspettare che diventino adulte anche loro.
Le maculate invece sono adulte, e le dimensioni sono di circa 1 ½ cm per i maschi e 2 cm per le femmine, che come per altri ciprinidi in più dei maschi hanno anche un bel panciottone rotondo.
Io le ho pagate:
Le maculate 2,5 o 3 euro l'una mi sembra (le comprai con altre cose e mi fece tutto un prezzo).
Le Brigittae 2 euro l'una (ma come ti ho detto sono piccolissime, e due mi hanno lascito in pochi giorni...per venderle avrebbero pure potuto aspettare che crescessero un pò di più).
Per la robustezza direi che, almeno le maculate, se la cavano. Non me n'è ancora mai morta nemmeno una e sembrano stare in forma smagliante.

Page generated in 0,08330 seconds with 13 queries