Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 16:30   #1
Gwaihir
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Ripristino" popolazione

Come si può intuire dal titolo, cazzarola, ho avuto una riduzione della popolazione del mio acquario... causa un'infezione batterica ad inizio novembre ho perso 3 rasbore eteromorfe (su 6) e la mia adorata coppia di colisa lalia.

La mia vasca è un cayman 60pro, avviata più di un anno fa grazie ai consigli di milly e di tanti altri qui sul forum che non finirò mai di ringraziare!

Oggi, in 70 litri netti, ci sono:
4 cory paleatus adulti (da un anno in vasca) + 3 avannotti (3 mesi di vita)
2 otocinclus arnoldi (da un anno in vasca)
3 rasbore eteromorfe (da un anno in vasca)

Dopo più di un mese dalla fine della cura senza osservare comportamenti strani o altri segnali di un ritorno della malattia ho deciso di aumentare graduatamente la popolazione.
Di sicuro c'è da riportare le rasbore ad un numero più consono: 5/6? 8?
E vorrei inserire dei barbus.. e qui nasce la mia perplessità... non so quali scegliere tra quelli che mi piacciono (tetrazona, pentazona, titteya, ) nè in che numero nè se vanno bene per la mia vasca. E soprattutto se posso mischiarli insieme...

L'idea era : 3 tetrazona classici + 3 tetrazona verdi
e portare le rasbore a 8. Sarebbe un bel mix di colore e avrei un bel movimento in vasca...

L'alternativa azzardata: portare le rasbore a 5, e aggiungere 5 barbus titteya e 5 barbus tetrazona... son troppi?

Insomma, ho bisogno di voi!

Gwaihir
__________________
Gwaihir
-----------
Altre foto nel FotoBlog del mio 1° acquario dolce:
http://spaces.msn.com/gelmut/
Gwaihir non è in linea  
 
Page generated in 0,12740 seconds with 16 queries