Discussione: nuoto su un fianco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 12:32   #1
Magritte
Guppy

L'avatar di Magritte

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuoto su un fianco

Ciao,
soprattutto a te Lele, ho già letto le schede e in particolare quella sull'infiammazione della vescica, perciò vorrei una conferma. Si tratta di uno dei miei hemigrammus Erythrozonus (neon rosso) che da 2 gg nuota su un fianco, a volte girandosi completamente e nuotando per così dire a dorso, però non ha troppi problemi a seguire il branco e quindi a stare a livello degli altri. E' cmq molto sofferente in quanto presenta una respirazione accellerata e le branchie (cioè la parte "sotto il mento"...) mi sembra molto distaccata rispetto al resto del corpo, molto aperta...
Ho pensato anche ad una costipazione in quanto proprio 2 gg fa ho cambiato l'acqua, ma non saprei dirti con esattezza se già presentava, prima del cambio, questo andamento (che ieri si è notevolmente accentuato). Un altro sintomo è che presenta un certo gonfiore, come se avesse appena mangiato, ma ho altri 5 neon che hanno la stessa morfologia (e sembrano stare molto bene). Benchè non possa isolarlo ho iniziato ieri con un trattamento di baktowert della sera...che ne pensi?
grazie mille...
Magritte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09310 seconds with 15 queries