Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 10:11   #1
Agnese72
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca da circa 20 litri: consigli su cosa farci

Ciao,
ho scritto qualche giorno fa nella sezione malattie perche' i miei 4 pesci rossi che convivevano in una vasca da 20 litri sono morti uno dopo l'altro nel giro di 4 giorni. A parte il numero troppo elevato di pesci (ma pensate che il negoziante da cui mi sono servita mi aveva detto che potevo metterne fino a 10!), mi e' stato risposto che probabilmente la morte e' stata determinata dal fatto che non ho fatto maturare il filtro ma ho inserito subito i pesci (anche questo non mi è stato detto dal negoziante che mi ha venduto il filtro nonostante si capisse chiaramente che ero del tutto inesperta). Credo che il filtro sia solo meccanico. Ora chiedo il vostro aiuto perche' non capisco alcune cose: allora e' meglio non metterlo il filtro ( i pesci sono vissuti meglio, ma erano 2, nella boccia per 2 mesi) dato che dopo 3 settimane circa dall'aggiunta del filtro sono morti? A cosa serve farlo maturare e per quanto tempo si deve fare? si deve fare anche se il filtro e' solo meccanico?
A parte questo, cosa mi consigliate di fare con la mia 20 litri, che ho disinfettato non potendosi escludere un'epidemia? La getto via oppure ci posso mettere qualcosa? Premetto che ho gia' letto che per i pesci rossi e' troppo piccola, ma non vorrei dei pesci impegnativi o che si riproducono troppo. Sono inesperta e sono partita dall'idea di tenere qulache pesce rosso in seguito al regalo della vasca per natale. Dato poi il totale insuccesso iniziale sono parecchio scoraggiata. Scusate l'inesperienza e grazie a tutti .Agnese
Agnese72 non è in linea  

Page generated in 0,11279 seconds with 15 queries