|
|
Originariamente inviata da samy.g
|
dunque...
ok per l'eliminazione del filtro e per le nuove rocce.
ok per lo schiumatoio se vuoi mettere i pesci.
fino a che c'è acqua di rubinetto nell'acquario scordati i coralli... moriranno al 100%!
cambia subito il 50% d'acqua con quella di osmosi, e tra almeno una settimana ne cambi un altro 50%.
il buio non è indispensabile, visto che la vasca già gira, però gli animali dentro sarebbe bene toglierli, giusto il paguro potrebbe restare per farti compagnia.
AQUTAN è per l'acqua dolce, non per quella salata!!! lo potevi utilizzare prima di mettere il sale...almeno 24 ore prima! (se prendi l'acqua di osmosi risolvi alla radice)
tra tre settimane (anche un mese) ricominci a popolare la vasca, un po' alla volta.
|
ok...quindi metto acqua d'osmosi trattata con sale...tolgo la sabbia...quindi prodotti come ammovec,aqumarin,toxivec,nn li debbo usare piu'...solo fb7 per i batteri dopo cambio acqua?
ps:i coralli non mi interessano tanto,vorrei qualcosa di piu' facile da gestire,alcuni invertebrati molto semplici e robusti come arredamento, ad esempio degli spirografi, discosoma, palithoa, rhodactis eventualmente un cerianthus.
grazie a tutti per la collaborazione... vi continuero' a romper le scatole ogni giorno per l'andamento del nano...
intanto continuo ad accettar consigli....non esitate e bombardatemi...
il negoziante mi ha detto che e' un metodo naturale vecchia maniera...
e fa' riferimento a questo
http://www.zanclus.it/pagine/cr_tradizionale.php....