|
|
Quote:
|
|
nn si deve cmq mai dimenticare che la maggior parte dei pesci allevati da noi provengono da allevamenti ed in molti casi in condizioni ambientali davvero drastiche
|
Ovviamente quoto,ma delle tipologie che ha in vasca quella che, per paradosso può sembrare, mi fa pensare è la coppia di caca che secondo me mal si adatta a quei valori.In natura c'e solo una parte(credo in perù) dove vivono in ambiente acido la maggior parte vive in acque basiche.Ora gli esemplari che ha betta in vasca saranno double e triple red,oppure la varietà orange(che da quel che so è la meno incrociata) che come dici tu essendo riprodotti in allevamento spesso hanno ph tendente al basico.
Per esperienza diretta posso dirti che il trio di caca che avevo in vasca inizialmente li tenevo in vasca a ph 6,7 e kh=6,dopo un paio di mesi hanno iniziato a manifestare i sintomi descritti da betta,ho provato qualche trattamento senza esito,dopo letture e conversazioni(malawi e apistomassi) ho portato il ph a 7,2 e il kh a 9°, e ritornato tutto nella norma,e da li le ripro hanno avuto un incremento notevole