Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 22:31   #7
system_09
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: roma
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO per chi stesse cercando casi simili a questo...

....dopo aver ricevuto le risposte qua sopra mi ero rassicurato e cosė quando ho riallestito tutto come avevo promesso ho anche dato una passata di olio di vaselina e dopo aver pulito per bene ho rimontato tutto felice come una pasqua non vedendo scendere neanche una gocciolina...
....POI...dopo due mesi....in cui il filtro non č stato pių spento (cambio del 15% acqua ogni settimana quindi ne tolgo talmente poca che ho preso a non spegnere pių il filtro esterno)...il disastro!!!!
...la notte di capodanno mi hanno chiamato poco dopo la mezzanotte dicendomi che poichč era saltata la luce il filtro perdeva un fiume d'acqua....
....valutando come esagerati i miei parenti ho cmq dato istruzioni per la chiusura dei rubinetti e del distacco della presa....
...al'indomani verificai la situazione....appena si staccava la presa simulando il black out usciva un bel fiume davvero....
........un pō cercai di fare affidamento alla potenza sovradimensionata del filtro spegnendolo solo di notte quando nessuno si sarebbe accorto di una perdita d'acqua...e cercando di trovare online la benedetta guarnizione....
....ma ero stufo di vivere cosė....e ieri notte....decisi di intervenire....
....armato di quel coraggio che aveva mio nonno a sistemare le cose anche quando non c'erano nč le cose per sistemarle nč i soldi per comprarle...studiai con attenzione come poter intervenire con quelo che avevo....
....fino al lampo di genio.....utilizzare il teflon...!!!!!
....cosė ho passato quei 20 giri di teflon intorno alla guarnizione eppoi ho risistemato il tutto con attenzione...
.....quando stavo per far bloccare i vari ganci.....mi č venuto il dubbio che non poteva essersi rovinata tutt'insieme la guarnizione....avrebbe dovuto...come dire....avvertirmi che cedeva....
....allora ho pensato....vuoi vedere che l'ultima volta non l'hai montato bene?!!??!
....quindi con ancora pių decisione ho spinto per bene il coperchio sul corpo....che devo dire č veramente ben fatto e di plastica solida....fino a sentire un leggero click (probabilmente i cestelli hanno trovato la giusta collocazione facendo cosė corpo unico).....subito dopo ho richiuso (sempre con il teflon ben teso sopra la guarnizione) e ho fatto la prova....anzi per pignoleria ho fatto VARIE prove....risultato....tutto perfetto!!!

Spero che questo lunghissimo post serva a chiunque si trovi nella mia stessa situazione e a cui consiglio :
- CHIUDETE IL COPERCHIO CON ESTREMA ATTENZIONE E PREMENDO A FONDO
- TENETE SEMPRE A PORTATA DI MANO UN ROTOLO DI TEFLON

....oramai a quasi due anni....il filtro č promosso a pieni voti !!!!!
Consigliatissimo.
system_09 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13815 seconds with 13 queries