Discussione: aiuto prurito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 18:16   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Betta(lele scusami se mi inserisco nella tua diagnosi ),i sintomi che riporti spesso nei ciclidi( e scalari,ram e caca lo sono) possono essere un segnale di intolleranza ai valori acquatici(in particolare lo sbadigliare frequentemente). Detto ciò a questa tua domanda:
Quote:
allora mi chiedo potrebbe essere l' acqua dei cambi a infastidire i pesci?
Ti rispondo si potrebbe(stando nel campo delle ipotesi,il condizionale mi sembra quanto meno dovuto) essere,ma più dell'acqua rivedrei alcune tue convinzioni che,nn so se ti ricordi, sono venute alla luce durante uno scambio di opinioni in questo topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93291&start=0
e credo che la situazione in vasca sia frutto di queste.
Credimi (ti parlo sinceramente a mò di cuore in mano) mi dispiace per i tuoi pesci,e lungi da me l'idea di voler accendere un qualche tipo di polemica; l'apertura di questo tuo post è la palese dimostrazione che ai tuoi pesci ci tieni,ma per far in modo che stiano bene e che possano vivere per parecchio tempo devi rivedere quelle tue convinzioni.
Per caso sono i caca( e in parte i ram) che presentano i sintomi più evidenti???

Page generated in 0,12195 seconds with 13 queries