Benvenuto
|
|
Quote:
|
- Acquario 67(l)x40(h)x31(p)
- Plafoniera 4x15W
- Filtro Pratiko 400
|
con una vasca cosi magari staresti meglio sulla sezione nanoreef.......
allora la vasca e' utilizzabile a mio avviso senza problemi visto che comunque e' profonda 40 Cm fosse meno magari avresti qualche problema con la disposizione delle rocce
per la luce.....bhe dipende molto da cosa ci vuoi alevare pero' visto che la vasca e'
alta solo 31Cm non so forse una Hqi sarebbe sprecata
io metterei delle T5.....comunque se hai le T8 gia' con i tuoi 60W qualcosa ci allevi senza problemi.
Filtro pratiko.....ti puo' tornare utile da usare come contenitore di aventuali materiali filtranti tipo resine per abbassare i fosfati in caso di bisogno....
ma non tenerlo in considerazione come filtro biologico....togli tutto, spugne canolicchi.....ci devono essere solo i cestelli vuoti...
per il resto...sempre in linea di massima posso anticiparti le cose fondamentali
che ti serviranno per partire(magari facci sapere cosa intendi allevare cosi si potra' essere piu' precisi)
allora rocce vive meglio se spurgate 1Kg ogni 5 litri.....circa....
pompe di movimento circa una 20ina di volte il litraggio....
quindi direi 2 marea 3200 ......oppure le koralia o altre marche corrispondenti
riscaldatore che avrai gia'.....
skimmer......o schiumatoio se non hai e non vuoi la sump ne prendi uno da appendere a bordo vasca....
eventuale impiantino d'osmosi.....
Test analitici per l'acqua.....che per il primo mesetto
puoi fare a meno.....
questo e' a grandi linee quello che ti serve.....
fatti 2 conti.....e poi decidi
Ha......
tanta pazienza...se nel dolce in 15 giorni la vasca e' matura......qui i tempi sono molto piu lunghi....