Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 02:45   #1
Carcadons
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passare da Dolce a Marino, si può? (EDIT)

Salve,
sarò breve, da 4 anni ho un dolce da 80 litri con una coppia di stupendi scalari, ma in questi anni non sono mai riuscito a realizzare la vasca dei miei sogni, forse perchè non riesco a trovare pesci "dolci" che soddisfino la mia idea di bellezza.
Da qualche tempo mi rendo conto che ogni volta che mi trovo ad osservare pesci e vasche marine rimango rapito dalla bellezza dell'immagine che mi ritrovo davanti.
Perciò mi chiedevo se è possibile in qualche modo convertire la mia vasca e la mia attrezzatura in marino, acquistando magari gli accessori indispensabili, ma cercando di utilizzare il più possibile già ciò che possiedo (poichè in quanto studente i soldi non li trovo sugli alberi ) e anche considerando il fatto che il mobiletto su cui poggia l'acqaurio non è propriamente adatto a contenere sump giganti o sistemi simili.
Detto ciò qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se e come posso "riciclare" questi materiali e soprattutto farmi una sorta di lista della spesa limitandola il più possibile.
In fin dei conti miro ad ottenere solo un piccolo spaccato di natura con 2-3 pesci di piccole dimensioni e magari in un futuro anche qualche invertebrato (molto in futuro). Niente allestimenti complessi, niente cose costosissime, solo un sistema che riesca a mantenere l'equilibrio e basta.
Per ora dipsongo:
- Acquario 67(l)x40(h)x31(p)
- Plafoniera 4x15W
- Filtro Pratiko 400
Attendo ansioso una vostra risposta!

Carcadons
Carcadons non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10720 seconds with 15 queries