Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2007, 21:07   #1
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao agnese e marito ee benvenuti su ap.
ilvanni ha gia illustrato bene la problematica.
nn ti preoccupare nn e' idropisia,ma purtroppo una scarsa infomazione su come avviare un'acquario.
in 21 litri nn e' saggio allevare piu' di un pesc e rosso ,crescono molto.
la maturazione del filtro sia esso meccanico(cioe' con un sostema di filtraggio composto esclusivamente da lana di perlon),sia esso biologico(in aggiunta ci sono i cannolicchi e cioe' anelli di ceramica ove la flora batterica si insidia e favorisce la produzione di acqua ricca di microorganismi utilissimi pwer contrastare i nitriti ovvero la decomposizione di feci ,cibo,pipi etc.),necessita di almeno 30 giorni dove l'acquario gira avuoto con solo quindi piante e fondo.secondo alcune teorie e' possibile far maturare il filtro con la'ggiunta di pesci rewsistenti tali da contrastre il picco di nitriti che si hai j fase di maturazione.cmq si volgia seguire una dele due teorie e' opportuno inserire in vasca attivatori batterici e biocondizionatori.i primi per contrastre il cloro dell'acqua del rubinetto i secondi per aiutare la formazione di flora batterica.
per comprendere meglio questa leggera infarinata ti consilgio di procurati un libro ,sul come avviare un'acquario,sia chiaro nn vuole essere un modo per alienarti ,ma per permetterti di avviare al meglio un acquario, successivamenbte se ti va con l'aiuto del forum iniziare quindi questa spendida avventura.
intanto nn rilevandio sintomi evidenti di mnalattia spsoto la tua discussione in "il primo acquario di acqwua dolce"dove si trattano problemi di ,scusami l'espressione"inizio lavori". per il momento io nn inserire nessun pesce.a presto lele
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09651 seconds with 14 queries