Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2007, 20:04   #2
traptech
Plancton

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
ho il vitrea a vetri dritti da 130 x 50 x 50

Avevo il modello con 4 t5 da 54w, una delle due centraline ha collassato per ingresso di condensa nel sistema scatolato in alluminio, dopo circa un anno.
Fatto presente il problema la ditta Acquasi con estrema serietà e velocità mi hanno spedito tutte e due le plafoniere nuove con tanto di tubi neon nuovi.

Unico cruccio è che il nuovo modello monta i neon da 39W
Ho montato 4 riflettori Arcadia, ho ottenuto un'ottima lumiosità al centro.
Ai lati c'è poca luce puoi inserire solo invertebrati che vogliono poca luce.

Devo però dire che i pesci apprezzano molto queste zone a "bassa" luminosità soprattutto nelle ultime ore di luce, nonostante nella rocciata abbia molte grotte.

I fori posteriori non mi creano problemi, il pelo dell'acqua è correttamente oscurato dalla serigrafia "puntinata" (molto ben fatta)

L'acquario chiuso, in nero, è stupendo, mi sento però di sconsigliarti l'uso con acqua marina e sump, i fili delle lampade e delle pompe cadono nel tubo di discesa, è bello, ma quando devi pulire le pompe sono cazzi amari
(scusami il termine).

A parer mio è il più bell'acquario in commercio, senza compromessi se vuoi fare l'acquario di acqua dolce, se lo vuoi fare marino , non montare la sump di acquasi perchè oltre ad essere in plastica (risuona come un violino con le varie pompe di servizio) ha una miriade di paratie che creano dei problemi con i vari schiumatoi reattori etc.

ciao

Marco Trappolini
traptech non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10092 seconds with 13 queries