Discussione: Consiglio urgente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2007, 23:37   #3
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
28 watt diviso 86 litri = 0,32 W/l -05 -05 Una vera miseria!!!!

Con 0,32 al più puoi accontentarti di una foresta di Anubias (che peraltro sono piante molto belle)
Per far assorbire il concime alle piante (CO2 compresa) bisogna che ci sia abbastanza luce, sennò le piante lavorano estremamente a rilento, perché dalla luce ricevono l'energia necessaria ai processi biochimici, che poi necessitano dei fertilizzanti. Tanta luce -> chimica veloce e reattiva -> tanta "fame" di nutrienti -> tanta crescita!
Buona l'idea dei riflettori, ma non credo che da sola risolva il problema, anche se porta di sicuro i suoi vantaggi.

Se fertilizzi col PMDD stai attento ai dosaggi e fai il PMDD con moltissima cura, cercando di capire dai sintomi delle piante quale tipo di carenza hanno per poi trovarne la composizione ideale.
Assolutamente NON mescolare fertilizzanti diversi: se decidi per Seachem, usa SOLO Seachem!! Non mescolare Seachem e PMDD.
Se hai poca luce fertilizza poco.

Per la concimazione uso tutta la linea Dennerle (a parte il ferro giornaliero che NON uso, perché sennò sovraccarico la vasca e mi vengono le alghe), e mi piace moltissimo, sia per i risultati che per la semplicità d'uso.
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07363 seconds with 13 queries