Discussione: Atroce dubbio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2005, 01:47   #1
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Atroce dubbio

E rieccomi ancora qui a scrivervi delle mie paure

oggi ho fatto il primo cambio di acqua e contestualmente ho anche sistemato la disposizione delle piante(erano messe un po' maluccio mezze storte e con le radici fuori dalla ghiaia) ora però ho notato che i cory vanno spesso a pelo d'acqua mentre gli scalari stanno constantemente a pelo d'acqua e hanno respiri inregolari. ho sistemato il beccuccio della pompa in modo che muova molto il pelo dell'acqua e dopo aver fatto questo ho notato che le cose sembrano migliorare e gli scalari hanno cominciato a hemmm come dire... "tossire".

quello che vi chiede è:

secondo voi è possibile che dopo aver fatto il cambio d'acqua e aver sistemato le piante, le piante stesse non abbiano fatto la fotosintesi e che quindi mi si sia riempita l'acqua di CO2 mancando un giusto scambio con l'esterno?

se così fosse dite che si ristabilizza tutto nel giro un giorno o due?

vi informo comunque che anche per il cambio d'acqua ma in generale il valori di ammoniaca e NO2 sono a 0 mentre gli NO3 non li conosco perchè non ho il test :)

grazie a tutti

Page generated in 0,13143 seconds with 15 queries