Salve a tutti e in particolare saluti al responsabile per Elos Italia,
sono un affezionato cliente :) che ha una vostra vasca (80x50x40 se non erro) e che vorrebbe cambiare il Top, perché insoddisfatto della resa delle 4 lampade da 18W, perché stufo dei T8 da cambiare ogni tot mesi a ripetizione, perché stufo dei gruppi d'accensione che scaldano come fornelli etc. etc...
So che potrei montare ulteriori 2 lampade da 18W, ma trovandomi già da ora dell'idea di dare una "spinta" alla mia vasca olandese pensavo di passare all'Aqua Top T5, che garantisce - in teoria - migliori prestazioni con consumi contenuti e con tutti i pregi delle lampade T5.
E qui nasce la domanda, su una cosa che mi ha lasciato di stucco: ma è SOLO 4 x 24W?!? Non c'è la possibilità - come nell'Aqua Top per le T8 - di montare 2 lampade aggiuntive per arrivare ai fantastici 6 x 24W che mi aspettavo?
La cosa mi delude abbastanza, ma essendo per ora una mia supposizione chiedo lumi in merito. Tra l'altro, nel confronto puro in termini di meri watt, la 6 x 18W uscirebbe ancora vincitrice dal confronto con il Top per le T5. O mi sbaglio?!?
Grazie per le informazioni!
ps: ho visto che esiste una plafoniera sospesa della Elos che può montare all'occorrenza 6 lampade T5 da 24W; purtroppo però non rispecchia le mie esigenze poiché vedo che questa è concepita per esser sospesa sopra la vasca, cosa che non posso fare. Quindi la mia prima scelta in tal senso riguarderebbe un Top, o eventualmente (ma un po' a malincuore) una plafoniera che preveda l'appoggio a bordo vasca. Purtroppo viste le dimensioni "anomale" (80 cm di lunghezza, e soprattutto 50 cm di profondità) fatico a trovare una soluzione adeguata. Le plafoniere ad appoggio commerciali non son fatte per appoggiarsi su una vasca da 80 cm, e quelle poche che ci sono o sono 4 x 24 W oppure son così poco profonde da lasciarmi perplesso circa l'effettiva copertura luminosa su tutti i punti della vasca (vedi plafoniere cinesi di marche pseudosconosciute che ospitano 6 lampade in 20 cm...

)