io vorrei dire una cosa, ma perchè invece di pensare a vendere l'energia all'enel che tanto non la vuole neanche poichè deve avere certi standard che un impianto domestico non può sempre produrre, dicevo perchè semplicemente non mettete dei pannelli solari che potete acquistare in molti siti on line del settore e collegate l'impianto direttamente a una presa di corrente della casa, vedrete il contatore che rallenta sempre più e nel caso le utenze in un certo periodo sono coperte dlal'impianto addirittura si ferma
in questa maniera potete mettere i pannelli che pare a voi nel senso uno può metterlo da 400/ 800 watt ecc. e se non vuole spendere tutti i soldi insieme uno può acquistarne uno o 2 ogni anno cos' da incrementare volta volta la propria produzione senza andare a impelagarsi con contratti con l'enel, contatori in uscita ecc.per fare questo bastano i pannelli , un inverter e poco altro e il gioco è fatto io purtroppo abito in un condominio e non posso fre come mi pare altrimenti avrai gia cominciato a piazzarne qualcuno sul tetto
|