Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 23:54   #1
MarkŪ
Ciclide

Cittā: San Donā di Piave
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MarkŪ

Annunci Mercatino: 0
Cambio acqua -->mi serve una conferma.

Vi espongo il problema quando ho allestito il fondo ho usato 5lt. di terra allofana Elos (Su consiglio del negoziante) per ora posso dire che particolari problemi non ne ho riscontrati,le piantine radicano e crescono bene,tiene i valori della acqua all'incirca come mi servono,alza un pō di polvere quando la si tocca,ma si deposita abbastanza velocemente.
Uso la fertilizzazione Dennerle e seguo quanto indicato,ovvero,cambio il 25% dell'acqua ogni 15 gg. per il momento non mi ero mai preoccupato dei valori perchč non c'erano pesci,ora si avvicina il momento di popolare la vaschetta,pensavo di cambiare i 5lt. di acqua ogni quindici giorni usando acqua R.O. (Per via della purezza) aggiustando i valori di KH e GH con l'aggiunta di sali,per es. se dentro in vasca ho KH 4 e GH 10,replico gli stessi valori con la R.O. la scaldo e faccio il cambio.Il negoziante mi ha detto che č inutile usare acqua d'osmosi,č sufficente quella di rubinetto,biocondizionata e riscaldata,perchč poi ci pensa la terra allofana a sistemare i valori.
Ma cosė facendo non provoco dannosi sbalzi di Ph nell'acqua?
MarkŪ non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09891 seconds with 15 queries