Discussione: problema ..........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 20:48   #49
Ivano_GE
Guppy

L'avatar di Ivano_GE

Città: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non usarli e portali indietro e' meglio... Non e' neanche che siano troppo affidabili..... Se non te li prende , tuttal'piu' ci puoi testare l'acqua che ti esce dall'impianto di osmosi che e' dolce ....

I test piu' quotati sono i Salifert che pero' trovi generalmente su internet . Io ho qualche tetra ma ho anche i salifert.
Magari appena ti capita di fare un ordine online li metti dentro . su The reefer (dove hai preso l'impianto di osmosi e trovi anche le pompe di cui abbiamo parlato) li trovi. L'unico che fa un po' schifo e' quello dei nitrati perche e' un po' difficile da leggere... comunque generalmente con ste scale colorimetriche...... -04

In attesa vedi eventualmente se i test te li puo' fare il negoziante . Se vende materiale del marino sicuramente te li fa . Metti un' po d'acqua in una bottiglietta di plastica (quelle dell'acqua naturale .. non gassata... ) e gliela porti . Al momento bastano PH, KH , Nitriti , Nitrati, Fosfati ... eventualmente anche Ammoniaca (ma se ci fosse i tuoi pesci sarebbero già morti)
Se proprio sei in difficoltà e visto che hai praticamente solo pesci ... cerca di recuperare almeno i test di Nitrati e Nitriti... questi ti servono per capire se devi cambiare l'acqua perche inquinata oppure no.

Ce ne sono negozi dalle tue parti ?..... se hai difficoltà a trovarne uno fai un post in "Saper Comprare" vedrai che ti possono dare un po' di dritte.

Se posti ci si sente mercoledi... domani sono in giro per lavoro

Ciao.
Ivano_GE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09397 seconds with 13 queries