Discussione: valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 13:45   #17
denn
Guppy

Città: vasto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asterix
attenzione:

in fase di maturazione ma soprattutto se hai poche piante la fluorite potrebbe averti fatto salire il GH. non una cosa di cui preoccuparsi. c'era un topic che lo diceva e TUKO is your man per la spiegazione.

le pietre e il fondo se sono calcaree non alterano il GH ma il KH.

l'anforina se è di terracotta non ha nessuna influenza.

cosa vuol dire dopo il primo giorno di maturazione? che il filtro è maturo da 1 giorno oppure che il filtro è stato acceso ieri per la prima volta? non pasticciare con l'acqua fino a quando non è maturo il filtro. ogni cambio che fai rallenti tutto. ma questo forse lo sai già.

non ti consiglio di mettere gli scalari e dopo i cardinali... potresti avere dei problemi... prima i cardinali e poi gli scalari... mi raccomando piccoli se no potrebbero interpretare i cardinali come l'integrazione della loro dieta.

lo stesso vale per le caridine... mi raccomando.. non neocaridine tipo white pearl o red cehrry... anche in questo caso sono un po' piccole per la bocca di uno scalare adulto!!

ma sono 100lt lordi o netti? quandi lt di fluorite hai messo? domanda banale... ma invece di non mettere i cardinali non potresti evitare di mettere le rasbore? secondo me una coppia di scalari, 10 cardinali, 5 cory e 5 caridine ci stanno in 100lt netti... molto meno in 80 lt netti / 100lt lordi.
grazie asterix....penso anch'io sia stata la flourite....ora ti spiego...ho messo flourite(2sacchi)con legni, pietre e poche piante e avviato il filtro con sola lana...una settimana fà ho inserito altre piante e attivato il filtro con cannollicchi e attivatore batterico...sono 5 giorni che ho iniziato la fase di maturazione

per i pesci si ok prima i cardinali e poi 5 o 6 scalari piccoli per poi lasciare solo una coppia

le caridine japonica vanno bene? penso di metterne 5

100 litri netti..vasca aperta....60w plafo arcadia

oggi ho notato nell'alternanthea sissilis (non stà bene forse perchè ha poca co2 che ho ordinato)le prime alghe verdi filiformi
denn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09792 seconds with 13 queries