Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 12:01   #9
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
[quote="livleo"]I dickfeldi non dovrebbero avere dimorfismo invertito.
Il dimorfismo invertito è proprio delle specie poliandriche (rarità in tutto il regno animale) che dovrebbero essere J. regani e marlieri. Dico dovrebbero perché non è mai stato dimostrato con certezza la poliandria in natura.
Mi ricordavo vagamente un articolo pubblicato sul bollettino AIC su J. dickfeldi e allora sono andato a controllare. È del lontano 1996, ti riferisci a quello?
L'ho riletto, dice che nella coppia che l'autore aveva il maschio era più piccolo, ma non mi sembra che dia definizioni in generale sulla specie. Forse ti riferivi ad un altro articolo?
Livio

si è quello....l'ho riletto anch'io...in effetti non parla espressamente di dimorfismo....dice solo che il suo maschio è più piccolo e affusolato della femmina....ma dice anche che è il maschio che si occupa maggiormente delle cure parentali......a questo punto non saprei.....non mi è chiarissimo ma mi fido........se i miei due si decidessero a figliare potrei fornire personalmente qualche indicazioni in più.....credo si sentano poco tranquilli....mah stiamo a vedere....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,53655 seconds with 13 queries