|
Quote:
|
Hai pensato ai tanichtys albonules: Piccoli pesciolini asiatici di 4-5cm che vanno allevati in branco?
C'è chi li tiene insieme ai rossi
|
Sì ma con quelli ciccioni e in acquari sufficientemente piantumati. I pesci rossi normali se li mangiano in gran carriera da adulti...
Non ho capito la popolazione. Ti ho appena risposto ai tuoi ultimi topic pensando che allevassi pesci rossi di forma normale e in un laghetto. Se tieni 5 pesci rossi in un acquario da 96 litri ti dico che sono troppi. Inoltre non si dovrebbero mischiare pesci rossi di forma normale con quelli cicciottelli come oranda e black moore, poich+ questi ultimi hanno maggiori difficoltà ad alimentarsi e inoltre verrebbero tartassati e stressati enormemente nella stagione degli accoppiamenti, soprattutto se sono femmine. Insomma... Rischi che ci scappa il morto...
Poi c'è il problema del sovrappopolamento. Una vasca da 96 litri non è inadatta ad allevare pesci rossi, ma sarebbe bene evitare di allevare quelli di forma normale, che bene o male si sentono stretti in vasca e limitarsi a quelli grassottelli, in numero di tre, massimo quattro esemplari.
Accoppiamenti di altre specie coi pesci rossi sono difficili da fare e li eviterei. Ho allevato fino a poco tempo fà una coppia di veiltail (giovani) in un acquario da 200 litri insieme a un banchetto di una trentina di tanichthys (adulti) e questi ultimi sono sopravvissuti, ma non posso garantire che la cosa funzioni sempre, anche perchè nel mio caso si trattava di un acquario con molta foresta che dava rifugio ai piccoli tan...
http://i35.photobucket.com/albums/d1...o-scorcio2.jpg
ciao!