Discussione: ABITUDINI PESCI ROSSI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 04:05   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' una mia invenzione oppure potrebbe essere che si abituano alla vita familiare , nel senso che scemi non sono ?
scemi non sono

Quote:
E' così anche per i peocilidi, ciclidi , discus, ecc. ?
Il mio bellissimo maschio di apistogramma cacatuoides quando apro il cassetto per prendere il mangime corre in superficie ad aspettare che glielo dia... Mi prende addirittura i chironomus dalle dita... Anche i miei tanichthys albonubes si accorgono subito quando sto per dar loro da mangiare e si radunano in massa nell'angolo dove abitualmente somministro il mangime prima ancora che glielo dia... Non vedo invece grandi reazioni nei corydoras e negli ancistrus, ma probabilmente è solo perchè se la tirano e non vogliono farmi credere che sanno di dipendere da me...

Quote:
La mia famglia è molto affezionata ai 5 pesci rossi che da 6 mesi ci fanno compagnia e mi piacerebbe che la gente avesse un po'più di considerazione su questo tipo di pesce, sempre bistrattato e declassificato a favore di pesci di serie A come i DISCUS o gli SCALARI che , quando sono piccoli sono anche carini, ma quando crescono diventano dei giganteschi ROMBI, per non parlare delle continue morti.Io sono del parere che ogni animale deve vivere al suo posto, un cane a pelo raso non può essere allevato al POLO NORD ed uno a pelo lungo non in TANZANIA.
sottoscrivo pienamente. Evviva i pesci rossi in laghetto! Anche discus e scalari sono pesci molto intelligenti comunque...

ciao!

Page generated in 0,09139 seconds with 13 queries