|
Originariamente inviata da mk_vr
|
le piante stanno "buttando" parecchie radici aeree... spero di essere stato esaudiente al massimo e di trovare la soluzione
|
A questo punto penso proprio che sia una squilibrata presenza di elementi per le piante. Secondo il mio punto di vista la fertilizzazione che stai dando è pressochè squilibrata anche in rapporto al wattaggio che hai in vasca.
Più è alta o potente la luce in vasca è più le piante hanno bisogno di nutrimenti e soprattutto in concentrazioni equilibrate.
La tua situazione attuale prevede l'assenza dei Nitrati e del ferro ma una buona luce e altri elementi fertilizzanti. In queste situazioni dove vi è la presenza "solo" di alcuni nutrimenti e l'assenza di altri le piante non riescono ad assorbire a dovere anche i primi lasciando inutilizzati i secondi a favore delle alghe che come tutti sanno si sanno ben adattare alle mutevoli situazioni.
Il mio consiglio, lascia perdere quel tipo di fertilizzazione e passa a qualcosa di più serio dove magari puoi dosare bene i vari micro e macro elementi (Seachem o anche Kant). Inserisci piante a crescita rapida, abbassa il fotoperiodo a 7 ore giornaliere e vedi come và.
In ultimo, non ti ho chiesto la temperatura colore (°K) dei tuoi neon non è che per caso hai qualche 10.000°K montato fra i tre ?