Discussione: Alghe Verdi??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 00:04   #7
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mk_vr
le piante stanno "buttando" parecchie radici aeree... spero di essere stato esaudiente al massimo e di trovare la soluzione
A questo punto penso proprio che sia una squilibrata presenza di elementi per le piante. Secondo il mio punto di vista la fertilizzazione che stai dando è pressochè squilibrata anche in rapporto al wattaggio che hai in vasca.

Più è alta o potente la luce in vasca è più le piante hanno bisogno di nutrimenti e soprattutto in concentrazioni equilibrate.

La tua situazione attuale prevede l'assenza dei Nitrati e del ferro ma una buona luce e altri elementi fertilizzanti. In queste situazioni dove vi è la presenza "solo" di alcuni nutrimenti e l'assenza di altri le piante non riescono ad assorbire a dovere anche i primi lasciando inutilizzati i secondi a favore delle alghe che come tutti sanno si sanno ben adattare alle mutevoli situazioni.

Il mio consiglio, lascia perdere quel tipo di fertilizzazione e passa a qualcosa di più serio dove magari puoi dosare bene i vari micro e macro elementi (Seachem o anche Kant). Inserisci piante a crescita rapida, abbassa il fotoperiodo a 7 ore giornaliere e vedi come và.

In ultimo, non ti ho chiesto la temperatura colore (°K) dei tuoi neon non è che per caso hai qualche 10.000°K montato fra i tre ?

Page generated in 0,10167 seconds with 13 queries