Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2005, 19:15   #9
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Citazione di Stefano1963
è di ieri la notizia che le piante soffrono, hanno terminazioni sinaptiche ecc. ecc. Grazie dell'annuncio... ci voleva qualche istituto di ricerca americano per farcelo capire.

risposta di Killerloop:

"vacci piano con queste notizie...xkè se pur le avessero come fanno a capire di cosa si tratta se nn hanno un centro organizzatore del segnale!!!"

Errore, caro killer, il fatto che la scienza umana non abbia capito la fisiologia delle piante non vuol dire che se l'uomo non vede "qualcosa", questo "qualcosa" non ci sia. E poi con le mie idee, posso fidarmi al 100% della "Scienza"? Ma figuriamoci...

Hai presente la strategia dell'acace in Africa, quando troppe giraffe mangiano troppe foglie a una sola acacia? Questa acacia inizia a secernere un veleno che si accumula nelle foglie e lanciando contemporaneamente un "messaggio" a tutte quelle vicine, così anche loro iniziano a secernere un veleno che renderà le loro foglie tossiche, anche se non vengono mangiate. Gli scienziati hanno scoperto il fenomeno, ma non hanno ancora capito tramite "che cosa" questo messaggio passi da una pianta all'altra.
Mi piace pensare che queste piante "lancino" un grido di allarme "comprensibile" solo a loro stesse. Il messaggio c'è ma noi non lo vediamo.

Page generated in 0,11245 seconds with 13 queries