|
Originariamente inviata da lemon
|
ragazzi il problema è che anche ieri sera su un sito straniero ho visto che la zeolite si rigenera con cloruro di sodio, è che quindi in un acquario marino assorbirebbe e cederebbe continuamente l'ammonio assorbito mentre i batteri si sviluppano e fanno fuori l'ammonio. Inoltre sul forum ho visto che con la zeolite i coralli si colorano di più, ma si rallenta anche la crescita, mentre credo che i coralli dovrebbero crescere e colorarsi allo stesso tempo. Allora mi chiedo dal momento che la vodka si mette senza zeolite e comunque funziona, ma sta vodka può dare problemi per altri motivi che ora non sto ad elencare, non sarebbe meglio aggiungere solo il nutrimento per batteri della zeovit ma senza utilizzare la zeolite oppure un altro nutrimento tipo zucchero o quel che sia e utilizzare le pietre vive come casa dei batteri come si fa col metodo vodka? In tal modo credo che i coralli crescano più velocemente e con assenza di nutrienti e con iodio e ferro si colorino allo stesso modo. Che pensate?
|
penso che vuoi correre a 200KM orari senza avere la macchina
troppa confusione, ci vuol tempo e tu a quanto pare hai fretta, zeolite, colorazione crescita batteri rigenerare la zeolite(ma xhè poi??? e te che hai un nano pensa te un sacchetto ti dura qualche anno) bah
TE LO HA DETTO TERATANI: vai con il berlinese semplice e col tempo prova a levarti qualche sfizio(zeovit o altro), è la cosa migliore, la fretta ti darà solo problemi,misura i valori della tua vasca(fosfati, nitrati) e al limite ti verrà dato dei consigli specifici, ad esmpio l'uso oculato di zeostart ti può servire a raggiungere livelli bassi di nitrati e fosfati(ma sei già capace di avere sta oculatezza??

xchè non è una cosa che la si impara sui libri eh, è un qualcosa che te lo da l'esperienza, xchè a volte un errore può compromettere una vasca)
non farti male, non correre oltre il limite, leggi informati ma non correre se ancora non hai la patente