Discussione: Nuovo acquariofilo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2007, 00:19   #1
bruceketta
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquariofilo

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sono nuovo anche all'acquariofilia.
Allora avevo alcune domande da farvi, volevo iniziare con un'acquario da 150 lt perche' vorrei avere un po' di elasticita' anche in futuro nella scelta dei pesci e non essere bloccato dalle dimensioni.
Quindi quale acquario mi consigliate? contate che dovrei prendere tutto, e vengo a un'altro punto, cosa devo prendere che e' assolutamente necessario o che e' particolarmente utile?
Tipo:
1)Filtro esterno o interno?Potenza? e se esterno dove metto il termoriscaldatore?
2)L'impianto di CO2 e' consigliato? mi pare di aver capito che per le piante sia molto utile come lo devo regolare?
3)Come faccio il fondo? e' utile il cavetto riscaldante? e se si quando va fatto andare?
4)L'impianto a osmosi mi serve per forza se no avrei l'acqua troppo dura giusto?

Poi volevo sapere con che piante e pesci mi consigliate di iniziare, contate che vorrei un'acquario abbastanza verde, mi attiravano inoltre i neon da abbinare magari a degli scalari ma non so se e' fattibile e se sono difficili da gestire per la pulizia mi piacevano i gamberetti (caridine)
Insomma mi dovreste guidare per mano in questo mondo a me nuovo, anche perche' non vorrei fare spese sbagliate dati i costi.

Ancora grazie e scusate se ho sbagliato qualche termine o nome coi quali faccio ancora fatica
bruceketta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09085 seconds with 15 queries