Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2007, 13:34   #9
cbacci
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ftoggos, ottima spiegazione.
Ti ringrazio e ti "consolo" infatti il mio filtro, pur essendo un acquario da 20 litri, è "perfetto"; è come hai detto tu nel primo scomparto c'è il termoriscaldatore, nel secondo in fondo i cannolicchi e sopra la spugna bianca che mi hai detto, nel terzo scomparto ho la pompa che prende l'acqua dal fondo del secondo scomparto dove sono i cannolicchi, ti manderei uno schema ma non so come si fa ad allegare un'immagine (c'è un modo??).
Per quanto riguarda i cicli degli elementi me ne intendo abbastanza (studio agraria) infatti i cicli degli elementi che avvengono in terra sono all'incirca quelli che avvengono in acqua.
Come dicevi tu gli escrementi, le urine, il cibo avanzato, le foglie in decomposizione liberano nitriti (molto nocivi) ma un buon filtro biologico li trasforma in nitrati (molto meno pericoloso), inoltre le nostre "amiche" piante utilizzano i nitrati come fonte di azoto accrescendosi e consentendo di abbassarne il quantitativo che stà in vasca. (RAGA se ho detto cose sbagliate correggetemi pure).

Il problema del filtro era però dove posizionarlo, adesso stà sul lato sinistro ma ho commesso un errore perchè dalla parte in vista ho messo la parte più spessa del filtro quindi lo devo comunque spostare sul lato destro.
però quello che volevo chiedere era se posso mettere il filtro sulla parete dietro in modo da avere tutta la visuale dell'acquario libera. inoltre il filtro essendo nero mi farebbe un buono sfondo. L'unico problema è che non sò se questa soluzione è ottimale per il ricircolo dell'acqua nel mio acquarietto....
Dai raga sbizzarritevi con la fantasia.....CIAO A TUTTI
cbacci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09950 seconds with 13 queries