Ciao a tutti sono nuovo del forum ma sto leggendo delle cose veramente interessanti allora ho deciso di aggregarmi anche io. leggevo sul fertilizzante PMDD con il sempre verde della Compo sul fatto che contenga molto rame e dia problemi ai pesci per quanto riguarda la riproduzione. In effetti mi è venuto un dubbio per via che i miei guppy non ne vogliono più saperne di fare dei pesciolini. A pensare che sono come i conigli per quanti ne sfornano. Devo ammettere che ne ho abusato parecchio di fertilizzante per via che non avevo più voglia di stare ditro alla vasca e ne buttavo gù come capitava, poi mi è saltato il pallino di rimettermi in carreggiata e di sistemare di nuovo come si deve la vasca. Adesso lo sto dosando a 5ml al giorno, con una concentrazione in vasca di tra 0,1 e 0,25 ferro, ph 7,5 gh 8 kh 5 vasca da 150 litri netti con impianto CO2 a 20 bolle al minuto illuminato con 2 lampade HQL della dennerle da 125 watt posizionate a 34 cm da pelo dell'acqua colonna d'acqua 37 cm. Voglio vedere se riesco a far riprodurre di nuovo i guppy altrimenti penso di passare al Crypto che leggendo questo forum sembra dare degli ottimi risultati.
Ciao Gianluca
P.S. scusate se mi sono dilungto