Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 23:21   #4
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aletogn
Ma alle domande non ho ricevuto risposte...
Comunque l'acquario è già avviato, e dentro ci sono già le bestioline che ho detto.
Ci starebbero anche due otocinclus???
E qualche altro guppy adulto?
..e poi come fertilizzazione non ho capito molto. So che non è questa la sezione indicata ma sto cercando di farmi un'idea generale..
Perché il fondo devi pulirlo? Intendi dire sifonarlo? E perché dovresti? Hai problemi di eccessivi nitrati, nitriti, fosfati ecc. ecc. che non riesci ad abbassare? Solo in quel caso sarebbe raccomandabile la sifonatura, oppure se hai pesci particolari che richiedono valori chimici che non possono essere superati. Altrimenti la "sporcizia" che si accumula è un ottimo fertilizzante per le piante. Al limite puoi aumentare le piante.
E comunque è sempre meglio mettere le mani nell'acquario in maniera così drastica dopo molti mesi dall'avvio in quanto l'equilibrio tra fertilizzante, piante, CO2, illuminazione e pesci non è immediato e un acquario richiede tempo affinché si "stabilizzi". E solo se c'è una necessità impellente...altrimenti lascia perdere.

Io per la fertilizzazione uso le pastiglie.

Per quanto riguarda gli otocinclus, ti sconsiglio di inserirli con i guppy perché i guppy vogliono un ph > 7,5 mentre gli oto lo preferiscono < 7. Guardati le schede dei pesci di AP per maggiori informazioni

Secondo me potresti aumentare la popolazione di guppy inserendo altre 2 femmine. Poi potresti mettere 4-5 corydoras paleatus (quelli maculati) che sopportano abbastanza bene il ph > 7.

Page generated in 0,12138 seconds with 13 queries