|
Quote:
|
Per allestire la vasca e per i cambi usi acqua di rubinetto??
|
Per l'allestimento ho usato quella del rubineto, dal secondo cambio in poi ho cominciato a tagliarla con acqua d'osmosi in percentuale del 50%
|
Quote:
|
Per abbassare il kh e gh,l'unica soluzione è fare cambi con acqua d'osmosi + sali
|
Se dovessi fare il prossimo cambio d'acqua (10%) con sola acqua d'osmosi che cosa potrebbe succedere???
Spero di non fatto una biiiiiiiippata

ma ieri preso dal panico e convinto di far alle mie caradine cosa gradita ho usato il sera minus nelle quantità indicate sulla confezione.... Poco fà ho rifatto i test ed il ph è sceso a 7.5 mentre il dh a 14. Continuando con la somministrazione di co2 i valori resteranno costanti oppure sonpo destinati a salire????
|
Quote:
|
esempio se tu hai un acqua del rubinetto con kh=12 e un gh=14, e in un recipiente che contiene 6 litri fai 3 litri di acqua di rubientto e 3 litri di acqua d'osmosi il risultato sarà un kh=6 e un gh=7.
|
Poco fà ho provato a fare il test sù un campione di 50% d'acqua d'osmosi e 50% di rubinetto e il dh era a 11° la percentuale del 50% per i cambi è dunque corretta???
TUKO, GRAZIE DI CUORE; COMPLIMENTONI A TE E A TU LO STAFF DI ACQUAPORTAL
Saluti