Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2007, 13:51   #39
bardock
Discus

Cittā: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asterix
Raga, una provocazione: dite che sifonare č inutile... perchč odiate i Discus! se avesste discus avreste un bel lavorare a non sifonare! Roba di OTRAC e cambi del 30% alla settimana.

comunque capisco non sifonare (non lo faccio neanche io) ma tenere i Nitrati a 60 come detto nel primo post mi senbra una bestialitā
Quote:
con un bel fondo di 6/7 cm mi si sono creati quei fanghi che operano un'azione di filtraggio tipo filtro biologico appunto. la presenza di questi fanghi permette di ridurre di molto i cambi d'acqua (i nitriti sono sempre praticamente nulli).
questa poi.... -04 secondo me i nitriti son a zero con un filtro caricato bene, indipendentemente dal sifonare o no.

Sai com'č... Windboy non sifona ma ha una sump con 15lt di cannolicchi!

Non vorrei continuare a fare il pignolo ma i batteri nitrificanti, e i batteri denitrificanti sono 2 coe ben distinte e separate e vivono in maniera completamente differente(i primi in presenza di ossigeno, i secondi in totale assenza....

Page generated in 0,11745 seconds with 13 queries