Ricomincio tutto.... consigli per non sbagliare!!!!!!!
A causa di alghe filamentose, provocate da attrezzatura e illuminazione poco idonea riparto da 0.
Per farvi comprendere meglio il tutto premetto che avevo una vasca da 120 litri con 2 neon T5 da 24 e uno schiumatoglino della tunz 310, piccolo per la vasca, ho messo tutto senza fare una idonea maturazione ed eccomi qua. Ora ho smontato la mia vasca ed o trasferito momentaneamente le rocce e gli invetrtebrati in un vecchio mirabello 70 il tempo utile per ripartire.
Ora........
Ho ripulito completamente il mio acquario da 120 litri, ho acquistato uno schiumatoglino della delte il MCE 300 ed o potenziato al massimo il gruppo luci inserento in totale 4 t5 da 24w e pensavo di metterci 4 tubi ATI quelli da 14000 °K. n.3 pompe di movimento da 3000, 600, 600 l/h
Ora il problema è questo come cominciare bene eseguendo una buona maturazione in considerazione che ho gli invetrtebrati e una salarietta, un diadema e delle lumachine.
Premetto anche che nel passaggio dall'acquario disastrato al mirabello, ho spazzolato affondo tutte le rocce e sembra che a distanza di un mese vi siano ricresciute pochissime alche filamentose.
Come mi devo regolare per ripartire alla grande?
|